Crediti formativi

Ordinari: 3
Obbligatori: 0
Specializzanti: 0

Guarda la diretta streaming
e la differita (cfr. requisiti per i crediti)

ORDINE AVVOCATI MODENA
Fondazione Forense Modenese


venerdì 28 Ottobre 2022 ore 16:00 – 19:00

Indirizzi di saluto (ODCEC Modena, Ordine Avvocati Modena)

Introduzione e conclusioni – Marcello Poggioli, Avvocato e Dottore commercialista, Professore Associato di Diritto tributario, Università di Padova

1.] I tratti essenziali della “sanatoria”, tra requisiti e modalità di accesso, in raffronto all’alternativa del ravvedimento. Effetti premiali e potenziali pericoli.

Antonio Viotto – Dottore commercialista in Treviso, Professore Ordinario di Diritto tributario, Università Cà Foscari, Venezia.

2.] Gli adempimenti funzionali al “mini-condono”: il modello di dichiarazione, le relative istruzioni e i principali profili problematici nella compilazione dei quadri e nella gestione degli eventuali “scarti”. Il (non facile) rapporto con gli atti impositivi già emessi e con le cause pendenti al 22 ottobre 2021.

Diego Prandini – Dottore commercialista in Modena, Commissione di studio “Fiscalità” ODCEC Modena.

3.] La discriminante distinzione tra “crediti inesistenti” e “crediti non spettanti”: stato dell’arte della giurisprudenza di merito e di legittimità.

Ernestino Bruschetta – Presidente Sezione tributaria, Corte di cassazione. Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di Primo Grado di Modena.

4.] Effetti (favorevoli e meno favorevoli) della sanatoria sul versante penalistico.

Tommaso Rotella – Avvocato in Modena, Camera Penale e Centro di diritto penale tributario di Modena.

[FAD] Il riversamento spontaneo dei crediti R&S. Riflessioni operative e di sintesi sulla procedura di sanatoria, alla soglia della scadenza del 31 ottobre 2022
Tag:     

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.