E’ stata abilitata la differita con crediti formativi dell’evento FAD L’attività sportiva al tempo del Covid-19. Il regime di responsabilità tra protocolli, regolamenti e norme deontologiche, tenutosi in diretta il giorno 14/12/2020 (qui la locandina).
[FAD] [DIFFERITA] La grafologia nel procedimento penale (3 crediti formativi in diritto e procedura penale)
E’ stata abilitata la differita con crediti formativi dell’evento FAD La grafologia nel procedimento penale, tenutosi in diretta il giorno 19/2/2021 (qui la locandina).
[FAD] [DIFFERITA] Le modalità di deposito degli atti penali attraverso il PDP (2 crediti formativi in diritto e procedura penale)
E’ stata abilitata la differita con crediti formativi dell’evento FAD Le modalità di deposito degli atti penali attraverso il PDP, tenutosi in diretta il giorno 16/2/2021 (qui la locandina).
[FAD] Tabelle milanesi, Corte di Cassazione, Tabelle legali ex art. 138 Codice delle Assicurazioni
Saluti: Introduce e modera: Ne discutono: * * * La partecipazione continua ed effettiva ad almeno l’80% della durata dell’intero evento dà diritto a n. 3 crediti formativi in diritto e procedura civile, ai sensi del Regolamento per la formazione continua degli
[FAD] Le modalità di deposito degli atti penali attraverso il PDP
Introduce: Intervengono: Partecipano: * * * La partecipazione continua ed effettiva ad almeno l’80% della durata dell’intero evento dà diritto a n. 2 crediti formativi in diritto e procedura penale, ai sensi del Regolamento per la formazione continua degli Avvocati.
[FAD] L’inclusione come fattore di sviluppo sostenibile e di realizzazione dei diritti umani nella vita professionale, sociale ed economica (Corso sull’inclusione delle persone LGBTIQ+ e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza)
Percorsi di sviluppo sostenibile sott o il profilo della dignità del lavoro e del miglioramento delle condizioni socio – economiche delle persone discriminate. Gli obietti vi di sviluppo sostenibile e gli standard of conduct for business dell’alto commissariato per i
[FAD] Inclusione, discriminazione e conflitto. L’inclusività nelle procedure per il diritto d’asilo e nelle ADR (Corso sull’inclusione delle persone LGBTIQ+ e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza)
I fattori di discriminazione nei procedimenti anche non giurisdizionali in cui la persona è in condizioni di vulnerabilità. Modera: Interventi: * * * La partecipazione ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento FAD attraverso la piattaforma Gestiolex dà diritto a n.
[FAD] I punti di forza dell’avvocato inclusivo. La capacità di valorizzare ed attrarre i talenti e comprendere l’evoluzione del mercato e dei clienti . Esperienze dagli studi professionali e dalle aziende (Corso sull’inclusione delle persone LGBTIQ+ e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza)
L’inclusività come fattore di successo imprenditoriale e professionale. Modera: Interventi: * * * La partecipazione ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento FAD attraverso la piattaforma Gestiolex dà diritto a n. 2 (due) crediti formativi in diritto civile, ai sensi del Regolamento
[FAD] La non discriminazione e l’inclusione nell’organizzazione della professione. Un protocollo per le persone in transizione (Corso sull’inclusione delle persone LGBTIQ+ e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza)
Approfondimenti sull’identità di genere e sul percorso di transizione. Modera: Interventi: * * * La partecipazione ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento FAD attraverso la piattaforma Gestiolex dà diritto a n. 2 (due) crediti formativi in diritto civile, ai sensi del
[FAD] La non discriminazione nell’organizzazione dello studio legale. Esperienze dagli studi professionali e dalle aziende (Corso sull’inclusione delle persone LGBTIQ+ e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza)
Divieto di discriminazione nei luoghi di lavoro per ragioni di orientamento sessuale, identità di genere o per origine etnica (Corte di Giustizia UE – Caso C-507/2018). Principi che si applicano anche ai rapporti fra gli studi legali ed i propri